Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 19 maggio 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
10^ puntata - ''Formazione e comunicazione''

10^ puntata - ''Formazione e comunicazione''



Formazione e comunicazione

I cambiamenti tecnologici e strategici che investono il mercato dell’ottica richiedono risorse umane sempre più capaci di affrontare e risolvere in prima persona situazioni complesse. La produzione interna di professionalità risponde all’obiettivo di mantenere e sviluppare le conoscenze che concorrono a creare il vantaggio competitivo dell’impresa.
D.A.I. Optical Industries da qualche anno si è impegnata attivamente nella realizzazione per i propri collaboratori di corsi di formazione professionale (di informatica, di inglese, di gestione dei cicli produttivi, di PNL ed automotivazione personale, ecc.), finalizzati prioritariamente e strategicamente a distribuire apprendimento nell’organizzazione, partendo dal presupposto che l’organizzazione cresce e si sviluppa se si sviluppano i suoi attori. Non bisogna trascurare inoltre la rapida evoluzione che investe il mercato dell’ottica, la quale richiede importanti cambiamenti organizzativi da parte di tutti gli addetti al settore.
È per questo che D.A.I. Optical Industries reinveste gran parte degli utili per approntare interventi di formazione specifici, rivolti ai propri clienti, vero core business dell’azienda, ottici-optomestristi e contattologi, coinvolgendoli a partecipare all’interno della propria sede ai corsi ECM di formazione e specializzazione teorico-pratica tenuti dai più importanti Istituti di Ottica.
La crescita esponenziale di tali interventi formativi ha reso necessaria la creazione di una vera e propria divisione formativa la DAI VISION ACADEMY, la quale si integra perfettamente con il resto del dell’azienda, rappresentando un vero punto di forza per gestire in modo vincente il cambiamento.
Nella pubblicità, come in ogni forma di comunicazione, la qualità è più importante della quantità. D.A.I. Optical investe molto in comunicazione con il giusto equilibrio di esperienza, rigore strategico, studio di marketing e creatività per produrre risultati interessanti, impostati nel modo giusto e con coraggiosa innovazione.



29/06/2013
Dai Optical