Giramolfetta
 MOLFETTA - venerdì 19 aprile 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Lasciate che mi presenti…

Lasciate che mi presenti…



Se devo essere del tutto sincero, all’inizio ero un tantino scettico e incerto sull’intraprendere un percorso come questo. Gestire infatti una rubrica tutta mia non faceva parte dei miei piani, forse perchè non mi ritenevo all’altezza e quindi incapace di affrontare un qualcosa di nuovo come questo. Ma quando mi si è data la possibilità di esprimere le mie idee e i miei pensieri, e parlare di ciò che mi piace e mi interessa, e perchè no, mi affascina, ho preso la “palla al balzo” e mi ci sono buttato a capofitto.
Mi considero una persona come le altre, ma al tempo stesso tanto diversa da isolarmi, rifugiandomi in quella timidezza che per tanto tempo ha definito il mio carattere, ma che a poco a poco ho imparato a combattere ed eliminare, anche se non del tutto. Mi piace pensare positivo e sapere che dietro ogni difficoltà e caduta ci sia sempre un sole caldo e un panorama che riscaldano l’anima così da farmi sentire soddisfatto della fatica fatta per superarla. Mi piacciono le persone forti e solari che ti fanno star bene e con le quali si può parlare di qualsiasi cosa, ma mi intrigano anche le persone timide e misteriose perchè in loro vedo il mio riflesso. Mi piace essere informato su tutto e fare nuove esperienze dalle quali imparare cose nuove. Mi piace confrontarmi con gli altri e scambiare con loro idee ed opinioni così da arricchire le mie conoscenze ed ampliare i miei punti di vista.
Ed è proprio per questo mio ultimo punto che ho deciso di creare “Libera Espressione”, rubrica che affronta temi di attualità e ordine generale, dove potrete trovare riflessioni personali su questa vita piena di punti interrogativi , attraverso articoli realizzati con un linguaggio semplice e di facile comprensione per tutti coloro che desiderano farci un salto, o che desiderano confrontare il proprio pensiero oppure inviarmi suggerimenti sugli argomenti da affrontare in vostra compagnia.




05/04/2014
''Libera Espressione'' di Luigi Vacca