Giramolfetta
 MOLFETTA - venerdì 22 marzo 2019 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
ULTIME NEWS Mondiali Russia 2018: le partite di semifinale saranno Francia-Belgio (mar 10/7 ore 20:00) e Inghilterra-Croazia (mer 11/7 ore 20:00)
 
Scuola San Giovanni Bosco finalista al concorso indetto dal Senato

Scuola San Giovanni Bosco finalista al concorso indetto dal Senato


S.G.BOSCO TRA LE 10 FINALISTE AL CONCORSO NAZIONALE “VORREI UN A LEGGE CHE…” INDETTO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA

Le classi quinte del plesso V.Zagami, del 3° Circolo Didattico “S.G.Bosco di Molfetta, sono state selezionate tra le 10 scuole finaliste del progetto-concorso nazionale “Vorrei una legge che…” indetto dal Senato della Repubblica in collaborazione con il MIUR.
Il percorso formativo del progetto-concorso, quale elemento di arricchimento dell’offerta formativa, nell’ambito della sperimentazione dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” delle classi quinte del Circolo,ha visto gli alunni impegnati in una prima fase di analisi degli articoli della Costituzione e successivamente nell’ideazione della legge “Questo nostro ambiente sarà per sempre” in sintonia con l’esperienza dei bambini e rielaborata con una coreografia RAP.
Abbiamo voluto offrire ai nostri alunni-spiegano le insegnanti L. Mezzina e M.A. Nappi - l’opportunità di essere futuri cittadini consapevoli in maniera ludica, accattivante e creativa e auspichiamo di aver gettato buone basi per futuri uomini e donne italiani.
Il prossimo 20 marzo, gli alunni,i docenti e il D.S. dott.ssa M.T.Santomauro, sono stati invitati a Palazzo Madama in Roma dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Condividendo tale intento educativo, il D.S. M.T.Santomauro, sottolinea fortemente l’impegno della scuola e in particolare del 3° Circolo Didattico “S.G.Bosco” nel formare nuove generazioni protagoniste del proprio tempo così come si legge nel logo della Scuola: Una scuola che educa istruendo il bambino, il fanciullo, l’uomo.

Ins. Lucrezia Mezzina


14/03/2012
Eventi