Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 26 maggio 2019 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Scuola San Giovanni Bosco finalista al concorso indetto dal Senato

Scuola San Giovanni Bosco finalista al concorso indetto dal Senato


S.G.BOSCO TRA LE 10 FINALISTE AL CONCORSO NAZIONALE “VORREI UN A LEGGE CHE…” INDETTO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA

Le classi quinte del plesso V.Zagami, del 3° Circolo Didattico “S.G.Bosco di Molfetta, sono state selezionate tra le 10 scuole finaliste del progetto-concorso nazionale “Vorrei una legge che…” indetto dal Senato della Repubblica in collaborazione con il MIUR.
Il percorso formativo del progetto-concorso, quale elemento di arricchimento dell’offerta formativa, nell’ambito della sperimentazione dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” delle classi quinte del Circolo,ha visto gli alunni impegnati in una prima fase di analisi degli articoli della Costituzione e successivamente nell’ideazione della legge “Questo nostro ambiente sarà per sempre” in sintonia con l’esperienza dei bambini e rielaborata con una coreografia RAP.
Abbiamo voluto offrire ai nostri alunni-spiegano le insegnanti L. Mezzina e M.A. Nappi - l’opportunità di essere futuri cittadini consapevoli in maniera ludica, accattivante e creativa e auspichiamo di aver gettato buone basi per futuri uomini e donne italiani.
Il prossimo 20 marzo, gli alunni,i docenti e il D.S. dott.ssa M.T.Santomauro, sono stati invitati a Palazzo Madama in Roma dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Condividendo tale intento educativo, il D.S. M.T.Santomauro, sottolinea fortemente l’impegno della scuola e in particolare del 3° Circolo Didattico “S.G.Bosco” nel formare nuove generazioni protagoniste del proprio tempo così come si legge nel logo della Scuola: Una scuola che educa istruendo il bambino, il fanciullo, l’uomo.

Ins. Lucrezia Mezzina


14/03/2012
Eventi