Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 25 febbraio 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Primo appuntamento con la nuova rubrica sul mondo Ayurvedico curata da Mariangela Salvemini

Primo appuntamento con la nuova rubrica  sul mondo Ayurvedico curata da Mariangela Salvemini


Amici di Molfetta e dintorni,ma anche amici della rete… sono lieta di proporvi questa nuova rubrica sul mondo ayurvedico che articolerò attraverso degli appuntamenti settimanali. Vi assicuro che sarà un “viaggio” piacevole ed interessante che vi consentirà di conoscere tanti aspetti della ultra millenaria cultura ayurvedica, forse ancora non molto nota a noi “occidentali.”
Bene: esordisco col dire che ho creato una bellissima realtà all’interno della quale,fra le tante altre cose,è possibile beneficiare di una serie di trattamenti che hanno come obiettivo non solo quello di regalarsi momenti di autentico benessere e relax,ma recupero di energie per affrontare al meglio i nostri impegni quotidiani.
A questo fa da cornice una serie di massaggi e trattamenti ayurvedici indiani, i principali trattati nel medesimo istituto,che sono finalizzati all'equilibrio fisico e mentale. E’ un discorso molto ricco,per cui è necessario procedere per gradi.
E’ bello trasmettere il mio immenso amore e la mia passione per l'ayurveda visto che, oltre ad aver conseguito un diploma di estetista presso la Cesvim Academy di Trani,ho frequentato un master triennale in ayurveda che mi ha portato fino in India per conseguire il diploma effettivo come “operatrice ayurvedica”.
Non a caso ho scelto di chiamare il mio centro “Shantala” e ora vi spiego il perchè : Shantala era una donna indiana paralizzata che suscitò notevole interesse negli anni '70 visto che, nonostante il suo disagio fisico, trascorreva gran parte del suo tempo nelle strade povere dell'India a massaggiare con tutto il suo amore i propri figli per creare un contatto con il grembo materno.
Siete curiosi di conoscere il motivo che mi ha spinto a scegliere il suo nome? Bene, nel momento in cui la mia mano sfiora anche per un istante il corpo della persona che ricerca benessere, cerco di trasmettere lo stesso amore di quella donna, perchè annullo completamente i miei pensieri per dedicare tutta me stessa all'amore che provo per quest'antica disciplina e automaticamente per chi decide di sottoporvi.
Quello che vi ho sottoposto sono solo le prime,fors’anche semplici osservazioni relative ad un mondo che vi farò conoscere sempre di più:vi basterà “sintonizzarvi”su questo sito. Continuate a seguirmi: vi illustrerò il cammino verso l'ayurveda tenendovi per mano.
Ciao e…alla prossima puntata.
Mariangela Salvemini ( estetista e operatrice ayurvedica diplomata in India)
CENTRO ESTETICO AYURVEDICO SHANTALA


25/07/2012
Shantala