Giramolfetta
 MOLFETTA - lunedì 6 luglio 2020 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Chi siamo

Chi siamo



Lo studio di pratiche automobilistiche La Pratica si occupa dei servizi relativi al settore automobilistico.
E' solida realtà che opera con strategie e strumenti all’avanguardia nel mondo dei servizi al cittadino ed alle imprese.

Punti di forza sono la capacità di interfacciare il cittadino utente con la Pubblica Amministrazione, semplificando l’erogazione dei servizi e fornendo al contempo la consulenza professionale necessaria, i tempi rapidissimi di esecuzione e risoluzione delle varie formalità e, non da meno, i prezzi concorrenziali.

Il nostro Studio è abilitato come Sportello Telematico dell’Automobilista ai sensi del D.P.R. 19 settembre 2000, n. 358.

Riconosciuti come centro servizi della motorizzazione civile, siamo abilitati al rilascio delle targhe per autoveicoli e motoveicoli, nonchè al rilascio delle nuove targhe e certificati di circolazione per ciclomotori.

Siamo in grado di consegnare carte di circolazione, tagliandi di aggiornamento proprietà e certificato di proprietà in tempo reale grazie a collegamenti telematici con il CED ACI INFORMATICA e con il CED della Motorizzazione per tutte le formalità relative a passaggi di proprietà e di immatricolazione veicoli.

Da noi è possibile pagare la tassa di circolazione obbligatoria (bollo auto/moto), garantendo la correttezza degli importi calcolati e degli eventuali interessi e sanzioni dovuti da un pagamento oltre i termini concessi.

L’Agenzia è associata ISACO (Nodo di collegamento telematico con la Pubblica Amministrazione che ci consente l’erogazione di servizi in tempo reale, come ad esempio la consultazione dell’archivio PRA o il pagamento del bollo Auto).

SERVIZI
-Passaggi di proprietà
-Immatricolazioni, re-immatricolazioni e demolizioni
-Rinnovo e duplicato patente
-Collaudi ganci traino, gpl, metano
-Prenotazioni revisioni veicoli e autocarri
-Assicurazioni
-Bollo auto
-Targhe ciclomotori


30/12/2015
Rubrica a cura di ''La pratica''