Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 22 settembre 2019 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Domenica 25 settembre presentazione di antologie al Centro Culturale Auditorium

Domenica 25 settembre presentazione di antologie al Centro Culturale Auditorium


Domenica 25 settembre presentazione di due antologie al Centro Culturale Auditorium:
“BANGLANEPALOVE – La solidarietà della cultura” e “DROPS FROM THE WORLD”
Dopo la pausa estiva riprende con sempre maggior vigore e interesse l’attività del Centro Culturale Auditorium che da anni opera nel tessuto sociale cittadino e in modo particolare in quello della Parrocchia San Domenico di Molfetta grazie all’instancabile impegno del Presidente – Preside Prof. Damiano D’Elia – e del suo mentore il Parroco Don Franco Sancilio.
Il primo appuntamento di questa stagione autunnale è per domenica 25 settembre 2016 alle ore 19,00 presso l’Auditorium “San Domenico” in Via San Rocco con la presentazione di due antologie dal titolo: “BANGLANEPALOVE – La solidarietà della cultura” e “DROPS FROM THE WORLD”.
Le opere, curate da Santa Vetturi, sono state autofinanziate e autopromosse da tutti gli autori e pubblicate a scopo benefico.
Esse comprendono le sezioni: poesia, narrativa, arte e fotografia, più una documentazione sul Bangladesh e Nepal, paesi nei quali, attraverso i proventi derivati dalla vendita dei libri, si realizzeranno i seguenti progetti:
NEPAL: 1) donazione immediata di coperte per il villaggio di Tenchet distrutto dal terremoto; 2) donazione di una piccola biblioteca allo stesso villaggio, che gli abitanti si stanno impegnando a ricostruire, in modo che ne possa usufruire l’intero Distretto.
BANGLADESH:1) donazione di una biblioteca centrale alla SAMS, una NGO locale, che si impegna per il riscatto dei MUNDA della Foresta del Surderban, una popolazione afflitta dalla povertà, emarginazione e ignoranza; 2) donazione ad alcuni villaggi di filtri d’acqua, poichè lì è inquinata da arsenico e fertilizzanti.
Alla serata interverranno la curatrice Santa Vetturi e alcuni autori dei brani inseriti nelle due antologie, che saranno letti dalle voci recitanti de “I Rapsodi” con intermezzi musicali di Pasquale Gadaleta al contrabbasso e Mike Rubino al sassofono contralto. La regia è affidata a A. Cardonobile.

Introduce il prof. Damiano D’Elia.


24/09/2016
Eventi