Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 22 settembre 2019 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
SCUOLA MEDIA “G.S. POLI” - Cerimonia di consegna dei Certificati Cambridge

SCUOLA MEDIA “G.S.  POLI”  - Cerimonia di consegna dei Certificati Cambridge


SCUOLA MEDIA “G.S. POLI”

Cerimonia di consegna dei Certificati Cambridge

Ancora una volta, dopo l’evento della Francophonie del 19 marzo scorso, la Scuola Media “G.S. Poli” di pertinenza dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta dà prova della sua vocazione interculturale, coinvolgendo alunni e genitori in un evento che celebra una modalità del “sentirsi cittadini d’Europa”, che passa attraverso la conoscenza delle più importanti lingue comunitarie.
Il 9 novembre 2016 presso l’Auditorium dell’Istituto, si è svolta la cerimonia di consegna agli alunni diplomati nell’anno scolastico 2015-16 della prestigiosa Certificazione Cambridge, conseguita per il livello KET A2. Agli alunni del 1° e 2° anno, che proseguiranno quest’anno il loro percorso formativo, è stato invece consegnato l’attestato di frequenza del corso di lingua inglese finalizzato alla certificazione.
Grande la partecipazione degli alunni e dei genitori all’evento organizzato in collaborazione con il Centro linguistico Passepartout sas di Molfetta e al Cambridge Language Assessment, rappresentato dalla prof.ssa A. Miguens. Dopo l’introduzione del Dirigente Scolastico, Prof. Michele Laudadio, il Presidente del Centro Linguistico Passepartout, Michele De Gennaro,ha sottolineato il successo dell’esperienza formativa vissuta dagli studenti della SMS “Poli”, in particolare dagli alunni diplomati che hanno tutti superato l’esame KET Cambridge con risultati lusinghieri per oltre la metà. La sinergia tra i docenti curricolari e gli esperti di madrelingua inglese è risultata vincente!
Anche la referente Cambridge si è congratulata con gli alunni per la frequenza regolare ai corsi e con il Centro Linguistico Passepartout per la professionalità con cui ha garantito docenze altamente qualificate. Essa ha poi sottolineato l’importanza delle certificazioni linguistiche riconosciute, quale Cambridge, e la loro spendibilità nel mondo dell’istruzione e del lavoro, in Italia, come in Europa. Due brevi filmati Cambridge hanno rafforzato il tema della riconoscibilità delle competenze linguistiche acquisite dagli studenti.
Gli importanti risultati conseguiti dagli studenti della Scuola Media Poli sono valsi all’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” il prestigioso riconoscimento di “Cambridge Preparation Center”, consegnato dal presidente della Passepartout, che ha voluto suggellare tale conferimento, offrendo a sorteggio ad uno degli studenti che hanno acquisito detta certificazione, l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso di preparazione alla Certificazione B1 Cambridge presso la propria sede di via A. De Curtis 4 a Molfetta.


28/11/2016
Eventi