Giramolfetta
 MOLFETTA - mercoledì 28 ottobre 2020 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
Risultati della prima categoria di tutte le squadre molfettesi dopo la quinta giornata di campionato

Risultati della prima categoria di tutte le squadre molfettesi dopo la quinta giornata di campionato


Molfetta Sportiva – Calcio Palagiano 1 - 2
Con due sonore cadute alle spalle, quella di domenica al Paolo Poli sarebbe stata l’occasione ideale per rialzarsi; invece la Molfetta Sportiva ha steccato ancora, per quanto il 2-1 finale possa non risultare eccessivamente pesante.
Al di là della sconfitta inflitta da un ottimo Calcio Palagiano, ciò che ha preoccupato è stata la totale assenza di pericolosità in attacco: il gol è arrivato su calcio di rigore, per il resto l’offensiva è stata appannaggio della sola squadra ospite che, pur disponendo di buona qualità e superiore esperienza, non è tuttavia parsa scoppiare di salute.
Dopo il primo quarto d’ora di reciproco studio, solo una delle due compagini, quella ospite per l’appunto, si è presentata alla verifica del gol e, falliti un paio di tentativi, è riuscita a segnare intorno al 25’, grazie ad un tiro da fuori area.
Il team di Germinario non è riuscito a reagire, con i soli De Gennaro, Grieco e Facchini intenti a cercare di dare una svolta ad un match in affanno.
La fase intermedia tra il vantaggio ed il raddoppio palagianese è stata forse la più triste per i biancorossi, considerata la totale assenza di occasioni o situazioni pericolose; la squadra infatti è apparsa poco volenterosa e sottomessa alle iniziative degli avversari e così i tarantini sono riusciti a trovare una gran rete alla metà del secondo tempo ed a gestire il risultato senza patemi.
Il rigore concesso ai molfettesi e poi realizzato da Grieco è arrivato solo agli sgoccioli della gara.
Sebbene il campionato sia ancora lungo, da adesso in poi si potrà sbagliare molto poco, per evitare che la situazione di classifica degeneri sempre più.
Il prossimo appuntamento della squadra di patron Tattoli sarà in trasferta a Bari contro il Real Sibilano.
Sintesi:
Ginosa Calcio – MolfettaRuvo 2 - 2
Sempre in Prima, il MolfettaRuvo continua a marciare molto lentamente e, con il 2-2 di Ginosa, aggiunge un punticino al suo non esaltante bottino di 6 punti.
La squadra impone un buon gioco, ricco di trame abbastanza complesse, anche se solo a sprazzi; l‘assenza del leader difensivo Di Niddio ed la necessità di ricorrere a molti under in difesa si fanno sentire, ed il team si trova ben presto a dover recuperare un doppio svantaggio.La reazione del MolfettaRuvo vien fuori grazie al goal dell’esperto Germinarlo; dopo pochi minuti Murolo si procura un calcio di rigore che però lui stesso sbaglia, calciando fuori a lato della porta.
Il pareggio arriva infine con il cinico Di Domenico.
Ancora una volta però il nervosismo del Molfetta si manifesta con un’espulsione proprio dell’autore della seconda rete, per eccesso di proteste a seguito di un calcione ricevuto a gioco fermo e non ravvisato dall’ arbitro.
La squadra è comunque in forte crescita e domenica ci sarà finalmente la prima in casa a Ruvo, davanti ai propri tifosi.

Vincenzo Alberto Annese


26/10/2012
Il calcio a Molfetta