Giramolfetta
 MOLFETTA - giovedì 17 agosto 2017 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
ULTIME NEWS Europa League, andata play off: questa sera alle 20:45 (canale 5) la partita tra Milan-Shkendija - Champions League, play off: il Napoli vince in casa contro il Nizza grazie ai due gol segnati da Mertens e Jorginho - La partita di Supercoppa italiana tra Juventus-Lazio è terminata 2-3 grazie ai gol di Immobile (doppietta, un gol su rig.), Dybala (doppietta con un gol su rig.)e Murgia
LE MASSIME DEL GIORNO
Col tempo e l'esperienza fiorisce la prudenza.
 
Successo per il Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia” di Molfetta in terra barese

Successo per il Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia” di Molfetta in terra barese


Successo per il Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia” di Molfetta in terra barese

Il Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia – Città di Molfetta” è stato protagonista della III edizione del concerto quaresimale “NOTE DI PASSIONE” presso la Cattedrale di Bari.

Sotto la direzione di cinque dei più celebri maestri del panorama musicale della Settimana Santa pugliese, l’organico bandistico molfettese ha magistralmente eseguito alcune marce funebri della tradizione molfettese, tarantina, ruvese, bitontina e barese.

Come in un bellissimo gioco di fiducia, i musicisti hanno affidato le loro note ai direttori Pasquale Turturro, Giuseppe Gregucci, Salvatore Campanale, Vito Vittorio Desantis e Benedetto Grillo, i quali, con la grazia dei loro movimenti, hanno guidato le “note della passione”. Con la dolcezza del “piano” e la potenza sonora del “forte”, hanno fatto esplodere, tra le solenni navate della Cattedrale barese, quell’emozione che solo la buona musica sa suscitare.

Gli applausi sinceri dei presenti, hanno ripagato questo ventennale gruppo di giovani musicisti molfettesi che, sotto l’impeccabile guida del Maestro Pasquale Turturro, si accinge a vivere altri importanti impegni fuori dalla sua città. Domenica 9 Aprile, infatti, Il Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia”, alle ore 19:30, sarà presso lo Sporting Club di Trani, in cui musiche e proiezioni video racconteranno la Quaresima. E poi: lunedì 10 Aprile alle ore 19:00 eseguirà il “Concerto di Marce Funebri” presso la chiesa di S. Andrea di Molfetta; martedì 11 Aprile alle ore 19:00 accompagnerà la XXV edizizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo che si snoderà per le vie del centro storico molfettese; giovedì 13 Aprile alle ore 21:00 presso Largo San Matteo di Bisceglie, nel programma delle manifestazioni per il centenario della morte di Biagio Abbate, promosse dall’omonima fondazione, si unirà allo Storio Premiato Concerto Bandistico Città di Biseglie, in “Fulget Crucis mysterium”. Doppio appuntamento, infine, per venerdì 14 aprile: il complesso bandistico accompagnerà le processioni dei misteri di Valenzano alle ore 10:30 e di Bari Palese alle ore 18:00.


Add. Stampa “Ass. Cult. Mus. “S. Cecilia – Città di Molfetta”
Margherita Calò


10/04/2017
Eventi