|   | 
         
      
        
		Seminario ApertaMente con la partecipazione della ricercatrice Nuni Burgio il 12 e 13 settembre 2017
  
          
		   
		  
          
          
          
          
          
          
              Seminario ApertaMente con la partecipazione della ricercatrice Nuni Burgio il 12 e 13 settembre 2017
 
 L’ Associazione “ApertaMente “ che si occupa dell’inclusione di bimbi e ragazzi diversamente
 abili, con la partecipazione della ricercatrice Nuni Burgio, autrice di numerosi testi e studi sulla
 sindrome di Asperger esperta di sindrome autistica ed il patrocinio dell’Assessorato alla socialità,
 organizzano per il giorno 12 e 13 settembre 2017 il seminario :
 ”L'importanza dei riflessi di sviluppo e della sensorialità nei bambini difficoltati.”
 Percorso formativo"nuove consapevolezze sui bisogni sviluppativi del bambino".
 Il corpo dei nostri bambini è molto più di un meccanismo e molto più di una pagina bianca su cui
 scrivere. Il loro corpo si sviluppa sotto i nostri occhi in un modo tecnicamente non replicabile e
 vediamo fiorire tutte quelle abilità propriamente umane che faranno di noi e di loro gli uomini abili
 che siamo. A volte questo meraviglioso processo si inceppa di pochissimo o di moltissimo e
 restiamo impotenti: non sappiamo più aiutare i nostri bambini. E' possibile vedere, capire e aiutare
 questi processi, genitorialmente, nel quotidiano.
 Il seminario è rivolto alle mamme, papà, nonni, insegnanti, operatori, educatrici, medici, studenti.
 Invitate, portate con voi quelle persone a cui volete spiegare come funziona lo sviluppo e lo
 sviluppo nelle difficoltà affinchè sappiano essere più neurorispettosi con i vostri figli.
 Il seminario si terrà presso l'Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco di Molfetta sito a
 Corso Fornari, 168 il giorno 12 settembre e 13 settembre dalle 14.30 per la registrazione alle
 20.00.
 Per le iscrizioni si prega contattare il seguente numero: 3491832342
              
            26/08/2017  
			  
		   | 
         
		 
		 | 
          
             
             |