Giramolfetta
 MOLFETTA - mercoledì 13 dicembre 2017 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
ULTIME NEWS Champions League: sorteggi ottavi di finale delle due squadre italiane impegnate nella competizione Juventus-Tottenham e Roma-Shakhtar - Europa League: sorteggi sedicesimi di finale delle squadre italiane impegnate nella competizione, Napoli-Lipsia, Atalanta-Borussia Dortmund, Ludogorets-Milan e Steaua Bucarest-Lazio - Serie A: i risultati delle partite della 16a giornata di campionato, Chievo-Roma 0-0, Napoli-Fiorentina 0-0, Spal-Verona 2-2 (rig. di Cerci e gol di Caceres (V), Paloschi e rig. di Antenucci (S), Udinese-Benevento 2-0 (Barak e Lasagna), Sassuolo-Crotone 2-1 (Goldaniga e Politano (S), autorete di Acerbi (C), Milan-Bologna 2-1 (doppietta di Bonaventura (M), Verdi (B)
LE MASSIME DEL GIORNO
Col tempo e l'esperienza fiorisce la prudenza.
 
Festa di Santa Cecilia 2016: sport, musica e convivialità

Festa di Santa Cecilia 2016: sport, musica e convivialità


Festa di Santa Cecilia 2016: sport, musica e convivialità

Possiamo considerare parte della tradizione molfettese la Festa di Santa Cecilia, evento annuale organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “S. Cecilia - Città di Molfetta”. Una Kermesse di appuntamenti per omaggiare la Patrona della Musica. Di seguito il programma:
● DOMENICA 19 NOVEMBRE alle ore 20:00 presso la Sala teatro della Chiesa dei Cappuccini, si apriranno i festeggiamenti con l’esibizione degli allievi del sodalizio dal titolo “SAGGIO D'AUTUNNO - SOGNI IN MUSICA”.
● LUNEDÌ 20 NOVEMBRE presso il PALAPOLI MOLFETTA dalle ore 20:00 si terrà un Quadrangolare di Calcio in cui i musicisti delizieranno il pubblico con le loro qualità agonistiche: si sfideranno il Gran Complesso Bandistico S. Cecilia Città di Molfetta, il Gran Complesso Bandistico B. Abbate Città di Bisceglie, il Gran Complesso Bandistico "Davide Delle Cese" Città di Bitonto e il Gran Complesso Bandistico Città di Giovinazzo. La “banda” vincitrice porterà a casa il “Trofeo S. Cecilia 2017”;
● MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE il tradizionale giro della Bassa Musica “Città di Molfetta”, che dalle ore 9:00, sfilerà per le principali vie cittadine;
● VENERDÌ 24 NOVEMBRE presso il MULTISALA SHOWILLE di Bari, alle ore 21.00, il Gran Complesso Bandistico "S. Cecilia - Città di Molfetta", sotto la direzione del Maestro Pasquale Turturro, si esibirà per AGEBEO E AMICI DI VINCENZO ONLUS. Il sodalizio ha sposato la nobile causa della Onlus: l’obiettivo è quello di costruire insieme il villaggio dell'accoglienza TRENTA ORE PER LA VITA;
● SABATO 25 NOVEMBRE presso la Chiesa Madonna della Pace di Molfetta, si terrà la S. Messa interamente animata dai soci dell’associazione e celebrata da Don Angelo Mazzone. . Al termine della celebrazione, il Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia – Città di Molfetta”, sotto la direzione del Maestro Pasquale Turturro, regalerà alla cittadinanza una serata di spensieratezza con le sue note e il suo entusiasmo contagioso. Durante il concerto sarà consegnato il “Premio Santa Cecilia 2017”, giunto alla sua quinta edizione, ad un artista molfettese distintosi per doti umane ed artistiche.
Insomma un programma ricco, pensato per tutte le età e che vuole essere un modo per portare la musica dal centro cittadino alle periferie nello spirito della condivisione.
Add. Stampa Ass. Cult. Mus. “S. Cecilia- Città di Molfetta”,

Margherita Calò.


23/11/2017
Eventi