Giramolfetta
 MOLFETTA - venerdì 25 maggio 2018 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
ULTIME NEWS Serie A: i risultati delle partite della 38a e ultima giornata di campionato, Genoa-Torino 1-2 (Iago Falque e Baselli (T), Pandev (G), Cagliari-Atalanta 1-0 (Ceppitelli), Chievo-Benevento 1-0 (Inglese), Milan-Fiorentina 5-1 (Simeone (F), Calhanoglu, doppietta di Cutrone, Kalinic e Bonaventura (M), Napoli-Crotone 2-1 (Milik e Callejon (N), Tumminello (C), Spal-Sampdoria 3-1 (doppietta di Antenucci (un gol su rig.) e gol di Grassi (Sp), Kownacki (Sa), Udinese-Bologna 1-0 (Fofana), Lazio-Inter 2-3 (aut. di Perisic (L), D'Ambrosio (I), Felipe Anderson (L), rig. di Icardi e gol di Vecino (I) e Sassuolo-Roma 0-1 (aut. di Pegolo) - Serie A: l'anticipo della 38a e ultima giornata di campionato tra Juventus-Verona è terminato 2-1, grazie ai gol di Rugani, Pjanic (J) e Cerci (V)
LE MASSIME DEL GIORNO
Col tempo e l'esperienza fiorisce la prudenza.
 
Legge-Rete! : il Comprensivo “Manzoni Poli” per l’uso sicuro di internet.

Legge-Rete! : il Comprensivo “Manzoni Poli” per l’uso sicuro di internet.


Legge-Rete! : il Comprensivo “Manzoni Poli” per l’uso sicuro di internet.


“Crea, connetti e condividi rispetto. Un Internet migliore inizia con te!” è lo slogan scelto per il Safer Internet Day 2018, la Giornata Mondiale dedicata alla sicurezza nella rete, a cui parteciperà l’IC Manzoni Poli di Molfetta mercoledì 7 febbraio.

A partire dal 2004 il Safer Internet Day (SID) è organizzato dal network Insafe/INHOPE, con il supporto della Commissione Europea, per promuovere l’uso sicuro e positivo della tecnologia digitale, specialmente tra i bambini e gli adolescenti.
Celebrato il secondo giorno della seconda settimana del secondo mese, ogni anno il Safer Internet Day unisce milioni di persone, con iniziative e attività in tutto il mondo, per ispirare una fruizione consapevole, cioè responsabile, competente, rispettosa, critica e creativa della rete.

Per l’occasione la Scuola Media “Poli” organizza momenti di riflessione in orario curricolare a cura del Dipartimento di Lingue Straniere e rivolge a docenti, studenti e famiglie un’azione che nel titolo racchiude le parole-chiave dell’evento: Legge-Rete!

Legge-Rete! intende creare un’esperienza diversa e alternativa alla condivisione on line e, con ciò, consentire agli adulti partecipanti, genitori e insegnanti, di testimoniare agli occhi degli studenti la possibilità di fare “rete” anche “fuori dalla rete”.
Ciascun partecipante a Legge-Rete! potrà esprimere il proprio punto di vista sulla tematica del “RISPETTO” proponendo un brano, una poesia, una canzone da condividere con i presenti in modo concreto e non virtuale, per creare una vera “community” .

L’ appuntamento Legge-Rete! è per mercoledì 7 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nell’auditorium della Scuola Media ”Poli”.




06/02/2018
Eventi