Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 5 luglio 2020 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
1° appuntamento con la rubrica a cura del Centro Benessere Bionaturale: ''Il massaggio''

1° appuntamento con la rubrica a cura del Centro Benessere Bionaturale: ''Il massaggio''


Corpo, mente e spirito, sono un'unica fusione dell'essere umano nella sua interezza o globalità. La nostra cultura ci ha sempre indirizzato verso il dualismo: " fisico o mente, corporeità o spiritualità, materialismo o misticismo”.
Questo dualismo serve solo a svilire la necessaria connessione dei due aspetti, dove uno viene mitizzato e l'altro trascurato. Oggigiorno i mezzi di comunicazione di massa (TV, radio, la stampa in genere), la società dei consumi ci esortano al materialismo più sfrenato a differenza della spiritualità che tende a rispettare ciò che madre natura ci dona e che spesso dimentichiamo.
I "Signori Potenti" che monopolizzano le informazioni ed il potere, esaltano la rincorsa ai beni materiali, alla ricchezza sconsiderata ed alle cosi dette "poltrone d'oro", prediligendo corpi scultorei, longilinei e magri per le donne, mentre per gli uomini, muscoli e fisici abbronzati; associando questi canoni alla felicità al sorriso e ad essere sempre vincenti. Invece, se noi tutti, riuscissimo a mantenere sempre viva la connessione tra il nostro corpo, la mente e quindi lo spirito, potremmo certamente dire di essere realmente felici, sereni, sani e spensierati, eliminando così ogni blocco, ogni ristagno energetico, ritrovandoci a superare ogni inibizione inconscia o conscia che sia.
Il "Massaggio Olistico", praticato da mani esperte, con amore ed onestà professionale, ci può condurre al benessere del corpo, della mente e dello spirito, facendoci ritrovare nel tutt'uno (olistico = globale).
Trattare bene il nostro corpo è un dovere, quindi amarlo e rispettarlo, non può fare altro che condurci al benessere equilibrato, sia corporeo che psichico, cosa che il Massaggio Olistico riesce a produrre, stimolando la pelle, i muscoli i nervi e contemporaneamente, attraverso i piani sottili, la psiche con le sue problematiche inconsce. (tutto questo è dettato esplicitamente dalle Medicine Olistiche Orientali, quali la Medicina Indiana (Ayurveda), la Medicina Tradizionale Cinese, etc). Attraverso il trattamento olistico o massaggio, che dir si voglia, riusciamo a rendere inscindibile il corpo dagli altri aspetti del nostro essere, eliminando il più possibile il malessere psico-fisico. Vi sono tantissime tecniche di massaggio che danno idee di grande respiro e che consentono di trovare quello più affine alla personalità ed alle problematiche individuali; il Massaggio Olistico, può dare tutto e molto di più, essendo la somma di più tecniche d'integrazione sinergica, che tiene conto della persona nella sua globalità fisica-spirituale.
Attraverso l'interscambio energetico tra operatore e richiedente, si ripristina il naturale equilibrio del canali energetici, che intercorrono verticalmente dalla sommità del capo fino alla punta delle mani e dei piedi, creando una giusta interconnessione tra l'equilibrio della terra e del cielo, dei quali noi occupiamo la parte centrale. Qualsiasi trasformazione fisica o psichica, determinano uno stress verso il quale il nostro corpo reagisce in giusta misura se è adeguatamente preparato, altrimenti, qualsiasi decadimento fisico o psichico, conducono ad uno squilibrio energetico che ingiustamente è associato a quel determinato stress.
Quotidianamente, è la natura stessa, a sottoporci a stress di ogni sorta, poichè è la vita che lo richiede, per questo motivo, è necessario rendere il nostro Corpo-Tempio il più vitale ed intelligente possibile, proprio attraverso metodiche e tecniche di massaggio che rivitalizzano la linfa donataci nel momento della nascita. Se pratichiamo quanto detto, riusciamo a mantenere il Tempio splendente, che sprigionerà fragranza e accoglierà ogni cosa al suo interno trasformandola in "positività".
Il Massaggio Olistico, prevede l'impiego degli Oli Essenziali, i quali sono utilizzati in relazione ai disturbi del richiedente; stimolano e veicolano, facilitando l'azione e il tocco dell'Operatore, donano alla pelle luminosità e freschezza, e la liberano dalle tossine che impediscono il naturale ricambio dei liquidi corporei, rilasciano, note profumate che acuiscono la percezione dei cinque sensi, e favoriscono altresì, il meccanismo di auto-guarigione.
Prenota la tua seduta al 0803388116
Grazie per l'attenzione.
Arrivederci al prossimo appuntamento.


17/11/2012
Benessere Bionaturale