Giramolfetta
 MOLFETTA - domenica 25 febbraio 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
 
3° app. con la rubrica a cura dell'industria Dai Optical: ''Controllo qualità e costruzione''

3° app. con la rubrica a cura dell'industria Dai Optical: ''Controllo qualità e costruzione''


Controllo qualità e costruzione


All’interno di ogni reparto avviene un controllo minuzioso delle materie prime in entrata e del prodotto finito in uscita, tutto secondo i più elevati standard qualitativi imposti da D.A.I. Optical nonchè nel rispetto delle direttivi CE 93/42 e delle norme ISO.
Tale processo assume una grande rilevanza perchè ci consente di garantire tutte le nostre lenti e i nostri trattamenti contro gli eventuali difetti di produzione. Pertanto, solo quando secondo i nostri collaudatori la lente è da considerarsi assolutamente perfetta, viene inciso su di essa il SIGILLO DI QUALITA’ indicante il marchio “D.A.I. OPTICAL”.
È proprio il controllo minuzioso sulla qualità e sulla perfezione dei nostri prodotti che ci consente di definire gli stessi otticamente perfetti.

costruzione

Il processo di produzione all’interno di D.A.I. Optical si caratterizza per la completa automazione del ciclo produttivo; le fasi di lavorazione sono svolte con le più moderne tecnologie e con l’impiego di impianti all’avanguardia.
Già nel 2004, grazie ad una consolidata collaborazione fra Costruzione e C.R.S.I. (Centro Ricerca Sviluppo e Innovazione), si era creato un nuovo processo produttivo denominato CTP 3000 in grado di generare la prima superficie MULTIASFERICA per le lenti progressive, come ad esempio DIVA e DIVA UNIQUE.
Nel 2008 invece, sempre frutto di ricerche e studi approfonditi, è nata una nuova tecnologia completamente digitale: FREE-FORM DAITACH. Questa rappresenta un cambiamento significativo rispetto al passato, in quanto permette di migliorare e di personalizzare il design e le funzioni delle lenti progressive e monofocali. La progettazione delle lenti DAITACH avviene tramite software estremamente sofisticati, sviluppati all’interno del C.R.S.I., che la rendono assolutamente adattabile alle più svariate esigenze di ogni portatore.
In D.A.I. Optical tutti gli ordini riguardanti lenti di ricetta vengono trasferiti nel reparto costruzione, dove generatori a controllo numerico riproducono sulle superfici degli sbozzi le esatte curvature necessarie per ottemperare la prescrizione medica. Dopo la lavorazione, tette le lenti vengono sottoposte ad un accurato lavaggio ed in seguito collaudate con apparecchiature automatizzate che ne garantiscono la perfetta qualità tecnica e cromatica. Infine, quando secondo i nostri selezionatori la lente è da considerarsi assolutamente perfetta, viene inciso, come SIGILLO DI QUALITA’, il marchio D.A.I OPTICAL INDUSTRIES a garanzia dell’autenticità ed esclusività del prodotto.
L’elevata attenzione dedicata all’automazione fa di D.A.I. Optical Industries un’azienda proiettata alla qualità e al servizio.
Grazie per l'attenzione e arrivederci al prossimo appuntamento.


29/12/2012
Dai Optical