Giramolfetta
 MOLFETTA - mercoledì 24 aprile 2024 - Giramolfetta anche su... Facebook You Tube
Home > Quiz | Condividi su Facebook
 
IL SESSO PER TE È SOPRATTUTTO…


Attrazione erotica pura, una conseguenza del sentimento, un istinto? Il sesso va ragionato in piena libertà? Vediamo come lo consideri tu

Mentre guidi l’auto, inizi a fantasticare. Che cosa fai?
A. Cerchi di concentrarti sulla guida
B. Segui i pensieri e continui a guidare
C. Acceleri istintivamente

Che cosa inibisce di più il desiderio?
A. La mancanza di affetto
B. La ripetitività
C. La scarsa abilità del partner

Condividi l’affermazione: non c’è sesso senza amore?
A. Decisamente si
B. Per niente
C. Dipende…

Fai un sogno erotico un po’ inconsueto:
A. Ne rimani sconvolto
B. Non ci fai troppo caso
C. Ci ripensi divertito

In un partner trovi più attraente:
A. L’intelligenza
B. L’aspetto fisico
C. Un particolare unico

Se il sesso avesse un sapore saprebbe di:
A. Panna e cioccolato
B. Peperoncino
C. Ha più sapori

Come arma di seduzione preferisci:
A. Un cibo raffinato
B. Un profumo
C. Una movenza ben esibita al momento giusto

La parte del corpo che ti attira di più è:
A. Gli occhi
B. Dei bei glutei
C. Le movenze

Ti capita spesso di provare eccitazione sessuale in un contesto che non c’entra?
A. Quasi mai
B. Ogni tanto, dipende dalle circostanze
C. Almeno una volta al giorno

Che cosa trovi più sexy tra:
A. Un completino in cotone
B. Un baby-doll
C. Una guepière in pizzo nero


MAGGIORANZA DI A
Pensi che il sesso si possa fare solo per amore. Sdrammatizza i sentimenti e proverai più piacere. Per te è impossibile concepire il sesso senza amore, li consideri un binomio inscindibile. In questo modo, però, la tua sessualità non è mai spontanea fino in fondo, ma sempre mediata dalle componenti affettive del tuo rapporto di coppia. Il sesso per te non è “giocoso”, ma diventa il banco di prova del legame con il partner. Anche se il sentimento può arricchire un incontro sessuale, il fatto di fossilizzarsi nel binomio sesso=amore ti fa correre il rischio di cadere nella routine e dare di te solamente un’immagine stereotipata di “bravo o brava ragazza”.
Il consiglio. Ok, fai sesso solo con una persona che ami profondamente, ma prova a inserire nei vostri incontri la componente del gioco, della leggerezza, della sdrammatizzazione dei sentimenti. Ne trarrai molto più piacere, perchè coinvolgerai di più il “corpo”.

MAGGIORANZA DI B
Controlli l’erotismo con la testa. Invece non devi pensare durante gli incontri erotici. Nel tuo caso il sesso possa attraversare il cervello, ovvero pensi molto anche durante gli incontri erotici e questo ti impedisce quella spontaneità che sarebbe invece fondamentale. Tu seduci non con il corpo, i movimenti, l’attivazione della fantasia e dell’aspettativa, ma tramite il dialogo, l’intelligenza, la cultura. Aspetti importanti, certo, ma fuori luogo in questo contesto. Il sesso è istinto, spontaneità, piacere puro che tu metti in secondo piano, perchè valuti ogni volta il partner e te stesso con una lente razionale.
Il consiglio. Impara a “spegnere” il cervello quando fai sesso, non ti serve a niente, anzi produce rigidità e frena l’istinto erotico. La razionalità inibisce gli ormoni, che vanno invece lasciati liberi di scatenarsi.

MAGGIORANZA DI C
Seduttore nato, attento a non diventare uno stereotipo. Nel tuo sguardo, nel tuo modo di muoverti e di guardare, la tua carica erotica trova ottimi “traduttori”. Chi ti sta accanto riceve messaggi non equivoci e percepire la tua attrazione. La tua seduttività è naturale e non declina nemmeno quando l’esperienza maturata nel tempo ti fa mettere a punto delle vere tecniche di seduzione. Sei sempre elastico: non hai un agire standardizzato ma speciale per ogni persona con la quale ti incontri. Resisterti è difficile: emani erotismo e lo risvegli negli altri.
Il consiglio. La tua avvolgente carica sensuale corre un solo rischio: che nel tempo tu ti trasformi in un banale dongiovanni o una “mangiatrice di uomini”. Mantieni sempre la spontaneità per non perdere la ricchezza emotiva della tua carica erotica.